Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

EVENTI

Raduno Gemellaggio Motocicliste-Triumphisti a San Marino
S. Marino, 8 e 9 settembre 2001

Tutto è nato dall'idea di due amici che condividono la passione per la moto: Carlo "McGripp" Amietti, frequentatore del Forum Triumph (www.numerotre.it) e Paola Furlan, ideatrice e curatrice del sito MotociclistE (www.motocicliste.net).
Detto fatto! Carlo ha coinvolto i ragazzi della Legione Romagnola che hanno organizzato il gemellaggio tenutosi l'8 e 9 settembre 2001 presso il camping del Centro Turistico San Marino e sul passo Viamaggio.
Attraverso il forum Triumph, il forum e la mailing list delle Motocicliste, sono partiti gli inviti e tutte le informazioni per partecipare: circa 80 motociclisti, di cui una trentina donne motocicliste, si sono cosi' ritrovati a San Marino.
Il raduno è stato organizzato come una festa tra amici: alla buona ma con molta simpatia e disponibilità da parte dei ragazzi romagnoli che si sono prodigati nell'organizzazione, dagli alloggi alla cena, dal trasferimento in discoteca, alla "passeggiata" al passo Viamaggio.

IN PISCINA
Il gemellaggio è cominciato con il ritrovo in campeggio e un tuffo in piscina tra i partecipanti arrivati per primi, poi foto di gruppo, presentazioni, le prime chiacchiere per conoscersi, tutto questo circondati dalle molte e diverse moto dei partecipanti.

LA CERIMONIA
Durante il brindisi di benvenuto si è svolta la cerimonia del gemellaggio: la Legione Romagnola ha omaggiato Tiziana (come rappresentante delle motocicliste nonché Triumphista) di un ottimo salame romagnolo!
E poi ancora chiacchiere e risate per conoscersi e scambiarsi idee, raccontandosi di moto e gite, di come vivono la moto le donne e gli uomini, e anche di cosa pensano gli uomini delle donne motocicliste, delle loro paure, chi le ama, chi le teme, chi è contrario, chi a favore e giù a parlare fino all'ora di cena e durante e ancora oltre.

IN PISTA!!!
Dopo cena, molti dei partecipanti si sono spinti fino alla discoteca Manila di Igea Marina per ballare e tirar tardi, parlando di moto, ovviamente!!! Ma non solo, visto che gli uomini sostengono di essere più veloci in pista, le ragazze li hanno sfidati sulla "pista" della discoteca in una prova di resistenza e bravura!!!!

VIAMAGGIO
La mattina dopo, ritrovo per tutti alle 10 per percorrere la mitica Viamaggio a gruppi. A mezzogiorno tutti i partecipanti erano al passo... di nuovo foto, gruppi, chiacchiere e saluti: al prossimo gemellaggio!

 

 

Motocicliste 2000