Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Pilote
- le pilote italiane e straniere impegnate nei campionati
IUSM
un progetto di ricerca con Motocicliste
Link
I siti di pilote

Professione meccanico
Jessica Campos Ruiz

Sport

Livia Lancelot
REGINA DEL MOTOCROSS
MONDIALE FEMMINILE


Livia Lancelot
Livia Lancelot: soli 20 anni, ma quasi tutti trascorsi su ruote tacchettate. Tanti anni di duro lavoro coronato il 7 settembre con il titolo di Campionessa Mondiale di Motocross Femminile a Lierop in Olanda. La pilota francese non solo sale sul gradino più alto del podio, ma si aggiudica per la prima volta nella storia il titolo di campionessa mondiale di motocross femminile, dato che la competizione è stata promossa solo quest’anno da World Cup a Championship.

Una vittoria annunciata quella della pilota Kawasaki, che già nel 2005 e nel 2006 si era aggiudicata un terzo posto nella FIM Women’s Motocross World Cup a cavallo della Yamaha, mentre nel 2007, passata alla verdona del Team GPKR, era divenuta vicecampionessa . Il titolo di motocrosser più veloce del mondo, infatti, è stato difeso dalla neozelandese Katherine Prumm per due stagioni consecutive (2006-2007), fino a quest’anno, con la consegna del testimone alla parigina.

Livia porta a casa nel 2008 il titolo di Campionessa e anche due pole position: quella di Circuiti Gioielli Women’s Pole Position Award di Mantova e la seconda a Teutschenthal.
E’ da non perdere perciò la stagione 2009 del Campionato del Mondo MX Femminile che promette un’intensa bagarre tra pilote di altissimo livello!

Per maggiori informazioni:
http://livia.lancelot.free.fr
www.motocrossmx1.com
www.mxgirls.com/site

Alessandra Manieri

Motocicliste 2000