Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Pilote
- le pilote italiane e straniere impegnate nei campionati
IUSM
un progetto di ricerca con Motocicliste
Link
I siti di pilote

Professione meccanico
Jessica Campos Ruiz

Sport

LAIA SANZ E DIEGO BOSIS AL TRIAL PARK VARATA
Castellinaldo, 10-11 ottobre 2009

Laia Sanz al Trial Park VarataLa nove volte campionessa del Mondo, la spagnola Laia Sanz, e il pluricampione italiano Diego Bosis, sono stati gli istruttori d’eccezione, nelle due giornate dedicate al trial in rosa, organizzate dal Trial Park Varata a Castellinaldo.

Il week end è iniziato il venerdì, con una visita guidata presso gli amici e i sostenitori del Trial Park, onorati di conoscere di persona i due campioni.
L’azienda vinicola “Fratelli Povero”, a Cisterna D’Asti, nella persona di Alessio Povero, trialista praticante, ha accolto i due sportivi con simpatia, conducendoli attraverso i locali dell’azienda a scoprire ed assaggiare l’ottima produzione vinicola.
È stata poi la volta della ditta “Fas” leader nella produzione dei serramenti in legno, dove i nostri due piloti sono stati impegnati ad autografare il manifesto realizzato per pubblicizzare la scuola, alla presenza del suo titolare, sig. Lorenzo Elia.
Ancora una visita a Roberto Costa, da sempre simpatizzante del trial, nonché uno dei patron della cantina Teo Costa; si è detto onorato di avere ospiti così illustri, attraverso i quali promuovere il suo paese e il territorio che lo circonda.
Fine della serata al Time Casino’, con Simone Toppino a fare gli onori di casa.
Dopo aver provato molti dei divertenti giochi a disposizione in sala, una conclusiva partita a bowling chiudeva la giornata dei due specialissimi promoter del Trial Park, Laia Sanz e Diego Bosis.

Sabato il trial torna protagonista con il “Trial in Rosa” e la campionessa del mondo Laia Sanz impegnata ad impartire i primi rudimenti del trial alle neofite della specialità per nulla scoraggiate dalle inevitabili difficoltà iniziali, mentre Diego Bosis continua il percorso di apprendimento con un gruppo di piloti che lo segue dal primo appuntamento.

Laia Sanz al Trial Park VarataLa giornata passa veloce tra un ostacolo, una curva in contropendenza e qualche fuori programma gentilmente concesso dalla brava Laia sulle zone del campionato italiano Hard Trial di maggio, per concludersi in allegria con una bella grigliata organizzata dallo staff del Trial Park Varata.

Domenica mattina un bel sole saluta le partecipanti alla seconda giornata del “Trial in Rosa”, i piloti della Bosis Trial School e tanti appassionati e curiosi giunti al Trial Park Varata richiamati dalla presenza della nove volte a iridata Laia Sanz.
Il giudizio positivo delle partecipanti e le numerose adesioni raccolte hanno sancito il successo dell’iniziativa che sarà riproposta nel prossimo anno con una serie di appuntamenti sempre curati dalla campionessa del Mondo Laia Sanz.

Trial Park Varata Press
www.trialparkvarata.it

 

Motocicliste 2000